Con un impressionante angolo di campo di 135°, Laowa 9mm f/5.6 è attualmente il più ampio obiettivo non fisheye mai sviluppato per fotocamere fullframe.
L`angolo di campo ultra ampio è particolarmente utile per gli interni grazie all`esagerato senso di spazio. La prospettiva unica permette di ottenere scatti prima impossibili.
© PEIPRO
© Honda
© Sohjiroh Yamagata
© Richard Wong
Laowa 9mm RL FF può mettere a fuoco soggetti estremamente ravvicinati, quasi quanto un`ottica macro. La distanza minima di messa a fuoco è di soli 12 cm da ottica a sensore. Questa distanza è molto inferiore rispetto alle altre ottiche ultra grandangolari e offre ai fotografi maggiore flessibilità nella composizione delle inquadrature, creando immagini estrememanete ampie a breve distnza dal soggetto e controllando più facilmente la profondità di campo.
Il diaframma a 5 lemalle produce un piacevole effetto stella sulle luci puntiformi. Basta ridurre l`apertura di 1 stop per ottenere delle perfette stelle a 10 punte.
© Gua Ge
© Wen Ta Da Shu
Nonostante l`ampissimo angolo di campo, Venus Optics ha progettat un portafiltri magnetico per filtri 100mm utilizzabile senza rischio di vignettatura.
Specifiche:
Lunghezza focale: 9 mm
Max. Apertura: f/5,6
Angolo di campo: 135°
Compatibilità formato: Full Frame
Struttura ottica: 14 elementi in 10 gruppi
Lamelle diaframma: 5
Min. Distanza di messa a fuoco 12 cm
Max. Ingrandimento 1:4.8
Dimensione filtro frontale: nessuno
Modalità di messa a fuoco: Manuale
Dimensioni: 62,4 x 66 mm
Peso: 350 g