Laowa Venus Optics Magic Shift Converter Canon EF su camere Nikon Z
€ 299,00€ 254,15+IVA
LWAMSCNIKZEOS -15%
Codice articolo del fornitore: VEMSCEF2NZ
Codice EAN/UPC: 6940486702354
Laowa Magic Shift Converter è un adattatore progettato per trasformare un obiettivo Canon EF in un`ottica professionale decentrabile (+/- 10mm) con attacco Nikon Z. Con MSC, è possibile ottenere linee perfettamente verticali piuttosto che convergenti. Si tratta di un accessorio ideale per fotografia di architettura o di prodotto - molto più comodo e conveniente di molte ottiche decentrabili grosse e costose presenti sul mercato.
Ottimizzato per Laowa 12mm f2.8 Zero-D, può essere usato su qualsiasi altra ottica. (le prestazioni ottiche potrebbero variare leggermente da obiettivo ad obiettivo).
NB) MSC non ha contatti elettronici, il che significa che la messa a fuoco automatica e il diaframma automatico NON funzionano.
NB) L`uso del MSC su obiettivi privi di ghiera di apertura fisica NON è consigliato. La ghiera dei diaframmi sull`adattatore Nikon F/G è progettata per fornire il controllo dell`apertura solo per gli obiettivi Nikon di tipo G (che non hanno una ghiera dei diaframmi). Non esiste una funzione simile sull`innesto Canon.
Come funziona? Magic Shift Coverter (MSC) sfrutta il tiraggio corto delle fotocamere mirrorless e incorpora un sistema ottico brevettato all`interno del converter.Il sistema ottico brevettato del MSC aumenta il cerchio di copertura del 12mm f/2.8 Zero-D da 43.2mm a 60mm e converte la focale in un 17mm f/4 con una possibilità di decentramento di +/- 10mm. La fotocamera può essere ruotata di 360, permettendo un veloce cambio da modalità ritratto a paesaggio o modificando la direzione del decentramento. Le prestazioni del 12mm f/2.8 non vengono minimamente ridotte nè in termini di definizione nè in termini di distorsione.